Offriamo una gamma completa di soluzioni per ripararsi dal sole, dal vento e dalla pioggia, adattandosi ad ogni contesto architettonico rendendo ancora più preziosi gli spazi esterni, con un design personalizzato.
La bellezza, la qualità e l’efficienza sono sempre stati per noi un punto di forza. Le strutture in legno sono pensate per essere il supporto ideale per le tende che andranno a rivestire il pergolato.
L’uso della tenda giusta permette una maggiore regolazione dell’intensità di luce solare da far filtrare all’interno del pergolato stesso e permette inoltre di costituire un facile riparo dalle intemperie; oppure, al contrario, di raccogliere la tenda nelle stagioni di cattivo tempo per sottrarla alla forza degli agenti atmosferici.
Le pergole bioclimatiche si adattano alle condizioni climatiche esterne, per offrirvi un benessere costante, in tutte le condizioni atmosferiche, gestendo anche le piccole variazioni climatiche.
La peculiarità delle tende bioclimatiche sono le lame orientabili : in rotazione leggermente aperta, creano una brezza sottile e piacevole e bloccano la luce diretta del sole; chiuse, riparano dalla pioggia, mentre l’acqua defluisce nei pluviali integrati.
Le pergole bioclimatiche si chiudono completamente su ogni lato, creando zona d'ombra in estate e zone chiuse ma vetrate per godere della vista nei mesi più freddi
Le pergole bioclimatiche sono sistemi di copertura innovativi che, a differenza dei vecchi pergolati, sono costituite da una serie di lamelle frangisole di alluminio orientabili a mano o tramite un telecomando.
Sono dei dispositivi smart che favoriscono il naturale riciclo dell’aria e rappresenta un’efficace schermatura dal sole.
La pergola può essere realizzata o come struttura indipendente, quindi munita di quattro sostegni o addossata (2 sostegni) qualora l'archittetura dell'ambiente lo permetta.